Termoarredo casa: design e stile per il tuo riscaldamento

Pubblicato il:
Categorie: Interni
Indice

Sempre più si sente parlare di termoarredo casa, connubio perfetto di design, stile e funzionalità per riscaldare la propria abitazione.

Se siete alle prese con una ristrutturazione, o state arredando la vostra nuova casa, se siete alla ricerca di un maggiore comfort abbinato a un certo gusto estetico, sicuramente finirete a parlare di termoarredo.

Alternativa moderna e visibilmente piacevole rispetto ai vecchi metodi di riscaldamento, il termoarredo casa è in grado di amalgamarsi perfettamente all’arredo dell’ambiente, preservando al contempo la propria funzionalità di base.

Il design accattivante e le dimensioni e forma ridotte, si presentano più adattabili al contesto, dalla classica forma a scaletta a forme più particolari e create su misura.

Termoarredo casa: cos’è e di che materiali è fatto

Il termoarredo casa, viene anche detto scaldasalviette, e altro non è che un particolare termosifone di design, ideato per occupare meno spazio e adattarsi esteticamente all’ambiente stanza in cui si trova.

Sono prodotti molto durevoli nel tempo, verniciati con delle pitture epossidiche, quindi molto resistenti nel tempo, idali per essere installati in ambienti umidi come bagni e cucine.

Il termoarredo casa si distingue generalmente in due categorie in base al loro funzionamento, che varia a seconda del tipo di alimentazione che hanno, che può essere a caldaia o a rete elettrica, che può essere utilizzato anche quando tutto l’impianto di riscaldamento è spento, funzionando grazie ad un liquido termovettore presente nell’apparecchio che viene riscaldato con una resistenza elettrica.

I termoarredi elettrici possono essere dotati di un termostato che può essere interno o esterno all’apparecchio, in cui si può impostare la temperatura desiderata, o programmare gli orari di funzionamento.

materiali classici dei termoarredi sono l’ alluminio e l’ acciaio, simili nelle prestazioni caloriche, ma dal costo ben differente.

Quali sono i costi del termoarredo casa

La fascia di prezzo del termoarredo casa è molto vasta, partendo da una base di 50 euro, fino a salire sopra i 500.

I costi chiaramente variano in base al materiale che si sceglie, ma anche alle dimensioni. Infatti certi pezzi sono di dimensioni standard e costano meno per questo motivo. Se il termoarredo è invece di dimensioni non standardizzate, o deve adattarsi a un ambiente esistente che si differenzia per forma, creandolo su misura, viene chiaramente a costare di più.

Altro elemento di differenziazione del prezzo è poi la vernice con cui vengono dipinti. Generalmente il colore bianco è quello più standard ed economico, e colori particolari come il nero tendono a venire a costare di più.

termoarredo casa
Termoarredo Casa di design

Come scegliere il termoarredo perfetto per la propria casa

Scegliere il termoarredo perfetto per la propria casa non è sempre un fattore puramente economico.

Innanzitutto la prima cosa da fare è decidere in quale soglia di budget si vuole rimanere, ma non è sempre l’unico elemento da considerare.

Il colore è senz’altro un forte elemento decisionale. Con il bianco tendenzialmente non si sbaglia per qualsiasi tipo di arredamento. E’ facilmente adattabile a qualsiasi stile, e stona raramente. Il nero è un colore già più impegnativo, che si presta bene ad ambienti eleganti e raffinati, magari in abbinamento a un arredo rosso o dalle tonalità scure e decise. Il metallizzato è perfetto per ambienti moderni e dalle linee spigolose.

Per quello che riguarda la forma, più che sceglierla, è una questione di prendere le misure. Quello che invece si può scegliere, sono le linee del termoarredo casa, che possono essere più o meno tondeggianti.

Dai subito un’occhiata alla nostra ampia offerta di soluzioni per il riscaldamento della tua casa, tra cui i termoarredi di design. Oltre a questi puoi trovare anche tantissime idee diverse come stufe a pellet di design, stufe ventilate, caldaie a pellet, termocamini multicombustibile o panoramici e molto altro ancora!

Quando parliamo di riscaldamento infatti, intendiamo racchiudere tutte le possibili soluzioni capaci di riscaldare l’ambiente abitativo. Non esiste un sistema migliore di riscaldamento piuttosto, esiste la soluzione che più si adatta alle caratteristiche dell’abitazione, l’ambiente di riferimento, la potenza richiesta, le fonti energetiche disponibili e in particolare le necessità di utilizzo.

  • Un sistema di riscaldamento innovativo aiuta a risparmiare sulla bolletta
  • L’87% dei costi energetici è legato al riscaldamento dell’abitazione e alla produzione di acqua calda sanitaria

Per qualsiasi dubbio o esigenza il nostro team di Edil Merici è qui pronto ad aiutarti. Non esitare a contattarci.

Scopri i nostri partner: https://www.antrax.it/it/radiatori

Se stai invece cercando informazioni riguardo le stufe per il riscaldamento della casa strizzando l’occhio anche al risparmio ti consiglio di leggere il nostro articolo al riguardo: Inverno all’orizzonte: vendita di stufe in Calabria

Potrebbe interessarti anche...

edil merici

BONUS 2020

Dubbi sui BONUS per la casa?

Nella nostra guida approfondiamo tutti i bonus di maggior interesse, attuali a sempre aggiornati. E se qualcosa non sarà chiaro potrai ricevere chiarimenti dai nostri esperti.

bagno di design

bagni in calabria

Cura e benessere

CONTATTI

Prenota una consulenza

Guida ai BONUS 2021

Ricevi subito la guida ai BONUS del 2020 per la casa e trova quello che fa al caso tuo.

edil merici