Consigli utili per togliere la muffa dai muri

Pubblicato il:
Categorie: Interni
Indice

Uno degli incubi più frequenti delle casalinghe e non di ogni casa, è senza dubbio quello della muffa che compare sulle pareti e la questione che nasce ponendosi la domanda di come togliere la muffa dai muri.

Cucina e bagno sono gli ambienti più soggetti al comparire della muffa, che altro non è che dei miceli, appartenenti ai funghi, che vanno a ricoprire alcuni tipi di superfici, tendenzialmente umide o con maggiore dispersione di calore, come appunto cucina e bagno. Ecco come si formano le famose chiazze verdi e nerastre sul muro, che comunemente definiamo muffa, e che sicuramente non sono piacevoli alla vista, ma che diventano anche pericolose per la nostra salute.

E’ quindi importante togliere subito la muffa dai muri non appena ci accorgiamo del problema, per evitare che la situazione peggiori con la muffa che continua a riprodursi grazie alle sue spore, e che ci siano delle conseguenze anche per la salute di chi abita in casa.

RIMEDI CASALINGHI PER TOGLIERE LA MUFFA DAI MURI

Togliere la muffa a mano strofinando la parete interessata non è mai efficace per eliminare totalmente il problema, che tenderà a ripresentarsi di nuovo. 

Alcuni dei rimedi casalinghi più usati per tamponare il problema strofinando direttamente sulla parete per rimuovere il problema, sono delle soluzioni homemade fatte di acqua calda e candeggina, acqua calda, aceto e bicarbonato, acqua ossigenata pura, olio di tea tree.  

Per rimuovere in maniera definitiva la muffa dalle pareti è quindi consigliabile dopo averla rimossa con il rimedio prescelto, homemade o prodotto acquistato appositamente in negozio, trattare la zona con delle pitture antirepellenti o delle soluzioni specifiche studiate appositamente per rimuovere la muffa dai muri.

CONTRO LA MUFFA PIU’ RESISTENTE

Se vuoi scoprire quali sono i prodotti migliori per rimuovere la muffa dalle pareti, consulta i nostri prodotti o contattaci subito per una consulenza senza impegno. 

La muffa non ha più scampo!

Potrebbe interessarti anche...

edil merici

BONUS 2020

Dubbi sui BONUS per la casa?

Nella nostra guida approfondiamo tutti i bonus di maggior interesse, attuali a sempre aggiornati. E se qualcosa non sarà chiaro potrai ricevere chiarimenti dai nostri esperti.

bagno di design

bagni in calabria

Cura e benessere

CONTATTI

Prenota una consulenza

Guida ai BONUS 2021

Ricevi subito la guida ai BONUS del 2020 per la casa e trova quello che fa al caso tuo.

edil merici