Come pulire le fughe delle piastrelle

Pubblicato il:
Categorie: Interni
Indice

Tra gli interventi più ostici e odiati tra le pulizie in casa, sicuramente troviamo il pulire le fughe delle piastrelle. 

Se le fughe delle piastrelle sono bianche, è facilissimo trovarvi spesso degli accumuli di sporco tendenti al nero, esteticamente brutti da vedere e difficili da togliere. 

Va da sé che più si aspetta a pulire la zona interessata se si presenta il problema, più difficile sarà poi eliminarlo con facilità.

I rimedi naturali della nonna sono sempre i più gettonati per pulire da soli le fughe delle piastrelle.

Primo tra tutti, il bicarbonato di sodio, che sembra essere ancora tra i metodi più efficaci per pulire le fughe delle piastrelle, diluito con acqua e spruzzato direttamente sulla zona da trattare. Per un risultato efficace bisogna spalmarlo sulle fughe e lasciarlo agire per una ventina di minuti prima di trattare la parte che ci interessa pulire. 

L’acqua ossigenata è un altro rimedio naturale per pulire le fughe delle piastrelle, per sciogliere in profondità le incrostazioni e agendo in maniera simile al bicarbonato.

Altra opzione è l’aceto di vino bianco, che si presenta perfetto per pulire le fughe con proprietà antibatteriche. Si può utilizzare sia diluito con acqua che puro. 

E per ogni rimedio naturale ovviamente, serve anche un bel pò di olio di gomito per strofinare bene le piastrelle e rimuovere tutte le parti incrostate e lo sporco.

Se i rimedi naturali usati e la forza applicata non dovessero essere sufficienti per una pulizia soddisfacente, si può sempre ricorrere ad alcuni prodotti specifici per la pulizia delle fughe delle piastrelle.

PRODOTTI PER PULIRE LE FUGHE DELLE PIASTRELLE

Dai uno sguardo al nostro catalogo prodotti e trova quello che più fa per te e la pulizia della tua casa.    

Olio di gomito o giusti prodotti?

Potrebbe interessarti anche...

edil merici

BONUS 2020

Dubbi sui BONUS per la casa?

Nella nostra guida approfondiamo tutti i bonus di maggior interesse, attuali a sempre aggiornati. E se qualcosa non sarà chiaro potrai ricevere chiarimenti dai nostri esperti.

bagno di design

bagni in calabria

Cura e benessere

CONTATTI

Prenota una consulenza

Guida ai BONUS 2021

Ricevi subito la guida ai BONUS del 2020 per la casa e trova quello che fa al caso tuo.

edil merici