Case in Calabria e impermeabilizzazione terrazzo, tutto quello che c'è da sapere!

Pubblicato il:
Categorie: Esterni
Indice

Calabria e impermeabilizzazione terrazzo, ecco tutto quello che c’è da sapere!

Qui da Edil Merici a Locri, potrai trovare ottimi prodotti per l’impermeabilizzazione del tuo terrazzo e delle superfici esterne. Ma se vuoi, ti offriamo anche il servizio completo di sopralluogo direttamente in cantiere con tecnici specializzati, creazione di soluzioni su misura garantite e posa in opera!

Soluzioni Calabria e impermeabilizzazione terrazzo calpestabile, con o senza demolizione

Se con l’arrivo della stagione più fredda e piovosa hai deciso di proteggere il terrazzo e gli spazi esterni della tua casa in Calabria con soluzioni impermeabilizzanti, sei nel posto giusto.

I mesi invernali con i forti sbalzi di temperatura e gli agenti atmosferici più aggressivi possono mettere a dura prova la nostra abitazione. Per evitare infiltrazioni e conseguenti danni, è quindi sempre meglio prevenire… piuttosto che piangere poi in seguito!

Per questo motivo, è possibile usufruire di soluzioni per l’impermeabilizzazione del terrazzo calpestabile, che possono agire con la demolizione della struttura pre esistente, o anche senza.

Come impermeabilizzare il tuo terrazzo in Calabria

La prima cosa da fare è verificare lo stato della superficie calpestabile. Se non sei un esperto, e non te ne intendi proprio, puoi sempre richiedere una consulenza, come quella che offriamo noi nel nostro servizio completo in Calabria di impermeabilizzazione terrazzo.

La prima operazione è controllare se l’acqua scende correttamente, per verificare se il massetto è in ordine o meno. Se non scorre propriamente, e quindi non lo è, in presenza di ristagni, bisogna agire e, curare e poi prevenire per futuri danni.

Se il tutto sembra a posto e non è richiesto l’intervento di un professionista, si può procedere con l’impermeabilizzazione in autonomia, usando prodotti specifici, che puoi trovare anche da Edil Merici.

Prodotti per impermeabilizzare il terrazzo

L’impermeabilizzazione del terrazzo si può effettuare con vari sistemi.

RESINA

Una delle soluzioni più usate e valide è quella di usare la resina, da applicare direttamente sul pavimento e struttura esistente, a costo ridotto, stendendo semplicemente la resina idrorepellente su tutto il perimetro del terrazzo, lasciandola penetrare nelle varie intercapedini, senza lasciare alcuno spazio non trattato, lasciando il pavimento più elastico e lucido.

Come già detto la soluzione è in sè economica, ma ha una durata limitata nel tempo, e l’operazione dovrà essere ripetuta periodicamente.

MEMBRANA IMPERMEABILIZZANTE TRASPARENTE

Usando membrane impermeabilizzanti trasparenti sul pavimento del terrazzo, si ottiene un risultato elastico e resistente: la soluzione ideale per chi non vuole troppi problemi e desidera sistemare la faccenda in maniera rapida e indolore.

LIQUIDO IMPERMEABILIZZANTE

Soluzione da applicare su pavimento pulito, risulta una soluzione poco costosa e rapida. Basta applicare semplicemente il liquido impermeabilizzante sul pavimento del terrazzo e aspettare 4 ore circa dopo la prima mano, per poi passarne successivamente un’altra.

Facile e veloce, può farlo chiunque, ma è un’operazione che va ripetuta spesso.

GUAINA IMPERMEABILIZZANTE ELASTICA E POLIURETANICA

Usando una guaina impermeabilizzante elastica e poliuretanica si ha una soluzione ideale per rinnovare il pavimento senza rimuovere quello vecchio. Si può applicare la guaina direttamente sul pavimento vecchio, per poi procedere con l’applicazione del nuovo pavimento.

E’ una soluzione veloce e poco dispendiosa rispetto a quella di eliminare e rifare il pavimento, ma bisogna considerare il dislivello che va a creare rispetto le dimensioni e l’altezza del pavimento precedente esistente sul terrazzo.

Edil Merici e il suo servizio completo di impermeabilizzazione terrazzo

Il fai da te non fa per te? Non preoccuparti, non sei l’unico!

Ecco perché qui da Edil Merici offriamo un servizio completo di impermeabilizzazione terrazzo, che ti da una consulenza preliminare, una soluzione su misura per te, e l’effettiva posa in opera della soluzione scelta.

Compila il form sottostante per richiedere la tua consulenza iniziale e trovare subito la soluzione giusta per te!

Potrebbe interessarti anche...

edil merici

BONUS 2020

Dubbi sui BONUS per la casa?

Nella nostra guida approfondiamo tutti i bonus di maggior interesse, attuali a sempre aggiornati. E se qualcosa non sarà chiaro potrai ricevere chiarimenti dai nostri esperti.

bagno di design

bagni in calabria

Cura e benessere

CONTATTI

Prenota una consulenza

Guida ai BONUS 2021

Ricevi subito la guida ai BONUS del 2020 per la casa e trova quello che fa al caso tuo.

edil merici