Come creare un bagno di design per la propria casa

Pubblicato il:
Categorie: Interni
Indice

Se ami arredare casa con gusto, sicuramente vorrai creare per la tua abitazione un bagno di design, che abbia stile, eleganza e personalitĂ .

C’è chi lo stile ce l’ha per natura, senza dover ricorrere ad aiutini esterni. Alcune persone particolarmente creative seguono semplicemente il proprio gusto, sanno ad istinto cosa vogliono e proseguono dritti per la loro strada senza tentennamenti. Altre persone invece, che desiderano un bagno di design e un arredamento casa unico nel suo genere, hanno bisogno di essere seguiti, o per mancanza di idee ed esperienza, o per mancanza di tempo.

CHE STILE DI BAGNO TI PIACE?

La prima cosa da fare innanzitutto è capire cosa ci piace. Che gusti abbiamo? Quali sono i colori che piĂ¹ ci rispecchiano e piĂ¹ ci rendono felici? Qual è lo stile generale della casa? 

Partendo dal presupposto che il bagno deve essere in linea con lo stile generale della casa, e non deve cozzare con l’arredamento usato nelle altre stanze, la prima cosa da fare è capire quale stile ci piace.

Siamo piĂ¹ per il semplice? Ci piacciono le cose particolari? Lo vogliamo funzionale ma un pĂ² eccentrico? Varie sono le possibilitĂ . 

Se non sappiamo bene cosa ci piace, per creare un bagno di design possiamo prendere ispirazione da cataloghi e riviste, foto Instagram, post di Pinterest ecc.  

Iniziamo pian piano a salvare e conservare le foto che ci piacciono di piĂ¹, e una volta raccolto un numero discreto di opzioni, proviamo a vedere qual è lo stile che le accomuna. 

Solitamente nelle immagini che troviamo c’è sempre uno stile di riferimento o un colore base usato che viene messo in evidenza nella descrizione. 

Mettiamo insieme i pezzi delle descrizioni con attenzione, et voilĂ , questo sarĂ  il nostro stile bagno di riferimento e il colore che piĂ¹ ci piace. 

Quando questi elementi sono chiari, è semplicissimo rivolgersi al nostro negozio di fiducia o ai siti online su cui abbiamo deciso di comprare, basterĂ  fare una ricerca per parole chiave o mostrare all’addetto vendita ciĂ² che abbiamo individuato come esempi di riferimento, e saremo subito indirizzati verso delle opzioni di acquisto che rispondono perfettamente ai nostri gusti per un bagno di design, dallo stile unico e personalizzato. 

Tocco finale a bagno finito, sono poi degli elementi di arredo che ci descrivono come individui. Un quadro, un libro che amiamo, la statua di un animale che ci piace. Il tocco finale perfetto è aggiungere all’arredo qualcosa che amiamo e che ci dà gioia ogni volta che lo guardiamo.

CONTATTACI PER UNA CONSULENZA GRATUITA

Se nonostante questi consigli non sai ancora da dove iniziare per creare il tuo bagno di design nella tua abitazione, trovi piĂ¹ informazioni nella nostra pagina dedicata ai bagni oppure contattaci pure per avere una consulenza personalizzata ed essere seguito nel tuo processo creativo. 

A scuola di design

Potrebbe interessarti anche...

edil merici

BONUS 2022

Dubbi sui BONUS per la casa?

Nella nostra guida approfondiamo tutti i bonus di maggior interesse, attuali a sempre aggiornati. E se qualcosa non sarĂ  chiaro potrai ricevere chiarimenti dai nostri esperti.

bagno di design

bagni in calabria

Cura e benessere

CONTATTI

Prenota una consulenza

Guida ai BONUS 2021

Ricevi subito la guida ai BONUS del 2020 per la casa e trova quello che fa al caso tuo.

edil merici