Come creare un bagno di design per la propria casa

Pubblicato il:
Categorie: Interni
Indice

Se ami arredare casa con gusto, sicuramente vorrai creare per la tua abitazione un bagno di design, che abbia stile, eleganza e personalità.

C’è chi lo stile ce l’ha per natura, senza dover ricorrere ad aiutini esterni. Alcune persone particolarmente creative seguono semplicemente il proprio gusto, sanno ad istinto cosa vogliono e proseguono dritti per la loro strada senza tentennamenti. Altre persone invece, che desiderano un bagno di design e un arredamento casa unico nel suo genere, hanno bisogno di essere seguiti, o per mancanza di idee ed esperienza, o per mancanza di tempo.

CHE STILE DI BAGNO TI PIACE?

La prima cosa da fare innanzitutto è capire cosa ci piace. Che gusti abbiamo? Quali sono i colori che più ci rispecchiano e più ci rendono felici? Qual è lo stile generale della casa? 

Partendo dal presupposto che il bagno deve essere in linea con lo stile generale della casa, e non deve cozzare con l’arredamento usato nelle altre stanze, la prima cosa da fare è capire quale stile ci piace.

Siamo più per il semplice? Ci piacciono le cose particolari? Lo vogliamo funzionale ma un pò eccentrico? Varie sono le possibilità. 

Se non sappiamo bene cosa ci piace, per creare un bagno di design possiamo prendere ispirazione da cataloghi e riviste, foto Instagram, post di Pinterest ecc.  

Iniziamo pian piano a salvare e conservare le foto che ci piacciono di più, e una volta raccolto un numero discreto di opzioni, proviamo a vedere qual è lo stile che le accomuna. 

Solitamente nelle immagini che troviamo c’è sempre uno stile di riferimento o un colore base usato che viene messo in evidenza nella descrizione. 

Mettiamo insieme i pezzi delle descrizioni con attenzione, et voilà, questo sarà il nostro stile bagno di riferimento e il colore che più ci piace. 

Quando questi elementi sono chiari, è semplicissimo rivolgersi al nostro negozio di fiducia o ai siti online su cui abbiamo deciso di comprare, basterà fare una ricerca per parole chiave o mostrare all’addetto vendita ciò che abbiamo individuato come esempi di riferimento, e saremo subito indirizzati verso delle opzioni di acquisto che rispondono perfettamente ai nostri gusti per un bagno di design, dallo stile unico e personalizzato. 

Tocco finale a bagno finito, sono poi degli elementi di arredo che ci descrivono come individui. Un quadro, un libro che amiamo, la statua di un animale che ci piace. Il tocco finale perfetto è aggiungere all’arredo qualcosa che amiamo e che ci dà gioia ogni volta che lo guardiamo.

CONTATTACI PER UNA CONSULENZA GRATUITA

Se nonostante questi consigli non sai ancora da dove iniziare per creare il tuo bagno di design nella tua abitazione, trovi più informazioni nella nostra pagina dedicata ai bagni oppure contattaci pure per avere una consulenza personalizzata ed essere seguito nel tuo processo creativo. 

A scuola di design

Potrebbe interessarti anche...

edil merici

BONUS 2020

Dubbi sui BONUS per la casa?

Nella nostra guida approfondiamo tutti i bonus di maggior interesse, attuali a sempre aggiornati. E se qualcosa non sarà chiaro potrai ricevere chiarimenti dai nostri esperti.

bagno di design

bagni in calabria

Cura e benessere

CONTATTI

Prenota una consulenza

Guida ai BONUS 2021

Ricevi subito la guida ai BONUS del 2020 per la casa e trova quello che fa al caso tuo.

edil merici