Come organizzare un barbecue a casa tua

Pubblicato il:
Categorie: Esterni
Indice

Se ti piacciono i film all’Americana, sicuramente prima o poi avrai pensato di organizzare un barbecue a casa tua con amici e famiglia.

Quando parliamo di Barbecue, ovvero della tradizione culinaria della cottura a bassa temperatura, su fiamma indiretta, non ci riferiamo alla semplice grigliata della domenica, ma di un vero e proprio stile di cucina nato dalla cucina caraibica e portato a nord dai conquistatori spagnoli.

Il termine inglese Barbecue, abbreviato nei paesi anglosassoni con la sigla “Bbq”, deriva probabilmente da barbacoa, termine con cui gli Indiani Caribi identificavano una griglia di legno fissata a dei tronchi sotto la quale veniva acceso un fuoco per affumicare la carne.

Il significato di BBQ è quindi barbecue, un fornello fisso o portatile con griglia a carbone o a legna che si usa per arrostire carne, pesce o verdure. Il barbecue è un’arte, e come tale ha bisogno dei suoi giusti strumenti.

Edil Merici con le sue collezioni forni e barbecue è qui per assisterti nei tuoi esperimenti culinari, garantendo un’esperienza di cottura confortevole ed elegante, sia in una cucina da esterno che nel giardino, grazie a materiali e tecnologie che favoriscono un’eccellente resistenza all’umidità e un isolamento termico efficiente. Nell’offerta di Edil Merici puoi trovare forni e barbecue a legna e a gas ad uso domestico e barbecue e forni in acciaio inox e refrattario ad uso professionale.

BARBECUE IN CALCESTRUZZO ALLEGGERITO

barbecue

Tra le opzioni di barbecue da giardino che puoi trovare da Edil Merici abbiamo il barbecue in calcestruzzo alleggerito, con piano lavoro e superficie di appoggio laterale e focolare con griglia di cottura cromata, disponibile in diverse dimensioni e modelli.

Se sei tra coloro che non sanno mai dove appoggiare gli utensili del mestiere, sicuramente questo barbecue con appoggio potrebbe fare al caso tuo.

BARBECUE A GAS

Barbecue

Edil Merici offre anche la comoda versione a gas del barbecue, quello che tendenzialmente vediamo appunto nel giardino delle famiglie dei famosi film Americani che tanto amiamo.

Comodo da spostare, facile da attivare. Se non vuoi perdere tempo e ti piacciono le cose pratiche, questo fa per te.

BARBECUE A LEGNA

barbecue

Per i più tradizionali abbiamo poi l’opzione classica del barbecue a legna con braciere rivestito in pietra refrattaria per prolungare più a lungo il potere calorico della brace, sistema di produzione della brace continuo e griglie di cottura separate per consentire di cucinare contemporaneamente più pietanze differenti tra loro.

Livello pro.

BARBECUE IN CALCESTRUZZO

Barbecue

Opzione ideale per chi oltre alla praticità interessa anche estetica e design, il barbecue in calcestruzzo è l’ideale per completare l’arredo degli spazi esterni e dare vita a un punto di aggregazione per eventi e feste con amici e famiglia.

Edil Merici è pronto ad assisterti sin dalla prima consulenza gratuita, per guidarti nel processo di scelta del tuo barbecue, proseguendo per la vendita e installazione del prodotto, e alla conseguente fornitura di combustibile, sia che si tratti di legna che di pellet o carbone. Oltre che ovviamente a un’assistenza continua in ogni step del processo di acquisto, e di post-acquisto.

Prenota subito la tua consulenza gratuita:

https://edilmerici.it/

Potrebbe interessarti anche...

edil merici

BONUS 2022

Dubbi sui BONUS per la casa?

Nella nostra guida approfondiamo tutti i bonus di maggior interesse, attuali a sempre aggiornati. E se qualcosa non sarà chiaro potrai ricevere chiarimenti dai nostri esperti.

bagno di design

bagni in calabria

Cura e benessere

CONTATTI

Prenota una consulenza

Guida ai BONUS 2021

Ricevi subito la guida ai BONUS del 2020 per la casa e trova quello che fa al caso tuo.

edil merici