
Idee creative per vasi e fioriere da esterni
Tra gli elementi di arredo per esterno disponibili, vasi e fioriere sono un passepartout che offre idee creative a non finire per arredare gli spazi
Hai sentito tanto parlare di questo fantomatico bonus casa 2020, ma non hai ancora capito bene di cosa si tratta, e ti interessa in particolare la detrazione fiscale bonus infissi? Non preoccuparti, siamo qui per fare chiarezza!
Il Bonus Casa 2020 al 110% rientra nelle manovre che il Governo sta effettuando per sostenere le famiglie italiane e le imprese in questo momento di emergenza e difficoltà, prorogando le misure già in corso e istituendone di nuove per chi effettua ristrutturazioni e operazioni di edilizia, e di risparmio energetico. Tra le varie troviamo l’Ecobonus, il Bonus Ristrutturazioni, Bonus Mobili, Bonus Verde, il Sismabonus e il Bonus Facciata al 90%.
Cosa importante da sapere, per ottenere qualsiasi bonus e detrazione fiscale è necessario avere delle pratiche depositate da un professionista, dal proprio ingegnere o architetto di fiducia, o da un’azienda venditrice di prodotti e servizi specializzata nel farlo.
La Detrazione Fiscale Bonus Infissi rientra nei piani di incentivi per le ristrutturazioni edilizie e per il risparmio energetico.
Il Bonus Infissi può rientrare in queste due categorie in base alle pratiche che vengono depositate, e alle motivazioni che risiedono dietro all’intervento di sostituzione.
Se ad esempio stiamo cambiando i nostri infissi sostituendoli con infissi nuovi che riducono la dispersione di calore per far salire di livello le prestazioni energetiche del nostro appartamento, in questo caso le pratiche potrebbero riferirsi più all’ecobonus con detrazioni al 50%, per un massimo di intervento di 100.000 euro, da distribuirsi in 10 anni.
Per altre tipologie di intervento di ristrutturazione, le pratiche possono appoggiare la richiesta di detrazioni al 50%, per un massimo di 96.000 euro di spesa, sempre da ridistribuirsi su 10 anni.
Se nelle proprie Detrazioni Fiscali Bonus Infissi le sostituzione dei serramenti rispetta anche i requisiti del Superbonus 110%, si può inoltre richiedere di usare lo sgravio fiscale o sconto immediato, rivolgendosi direttamente a chi effettua i lavori, o chiedere la cessione del credito, trasferendo il credito d’imposta a banche, società d’intermediazione finanziaria o compagnie assicurative.
La detrazione fiscale bonus infissi è in sé un’agevolazione al 50%, disponibile per chi realizza la sostituzione dei serramenti in abbinamento a interventi di ristrutturazione edilizia e di risparmio energetico. Con il nuovo Decreto Rilancio è stato inserita anche la possibilità di richiedere il Superbonus 110%, per estendere le detrazioni fiscali dal 50 al 110%.
Come sempre, per accedervi bisogna rispettare tutti i requisiti. Quali? L’installazione degli infissi deve avvenire all’interno dell’ecobonus, in abbinamento ad altri interventi, che faranno aumentare la classe energetica dell’immobile di almeno due classi, attestato tramite APE, l’attestato di prestazione energetica rilasciato da un tecnico abilitato.
Se anche dopo aver letto tutto questo ti senti confuso, non preoccuparti, è normale. Fare correttamente domanda per le agevolazioni da soli non è per nulla semplice. Ecco perché l’aiuto del proprio architetto di fiducia o ingegnere è indispensabile.
In alternativa, le aziende da cui acquisti gli infissi, se specializzate, possono affiancarti per la domanda di detrazioni fiscali, poiché dispongono di un proprio team di architetti e ingegneri pronto a preparare tutte le pratiche per te!
Scegliere da chi comprare i propri infissi infatti, non significa solo scegliere chi ha gli infissi migliori a qualità prezzo, ma anche scegliere chi può eventualmente affiancarci con servizi di assistenza extra, come ad esempio consulenze mirate per le detrazioni bonus e infissi, o il deposito stesso delle pratiche da parte dell’azienda.
Risparmia tempo e fatica, e non rischiare di commettere errori fatali nelle tue pratiche per accedere ai Bonus Casa e alla detrazione fiscale bonus infissi! Rivolgiti al team di Edil Merici, che saprà affiancarti in ogni processo del tuo acquisto, dalla scelta degli infissi alla posa, alla gestione delle pratiche di detrazioni fiscali come la detrazione fiscale bonus infissi.
Tra gli elementi di arredo per esterno disponibili, vasi e fioriere sono un passepartout che offre idee creative a non finire per arredare gli spazi
Hai mai sentito parlare di Staycation, le vacanze in casa all’americana, sorseggiando un bel cocktail nella tua piscina da esterno magari? Sempre più spesso, complice
Bonus Casa 2022 La Legge di Bilancio 2020 ha disposto sia la proroga dei bonus casa 2022, sia l’introduzione di nuove agevolazioni che riguardano le
Il pavimento laminato non è un parquet in legno, ma può riprodurre fedelmente l’aspetto del legno principale e ha un ottimo effetto estetico. Il pavimento
Impianti di climatizzazione L’impianto di climatizzazione è una delle dotazioni tecniche quotidiane che riteniamo molto economiche. In tutte le case o appartamenti, ce n’è almeno
Entrare in giardino e fare un tuffo in piscina è il sogno di molte persone. Tuttavia, è importante progettare con cura la forma e le
Nella nostra guida approfondiamo tutti i bonus di maggior interesse, attuali a sempre aggiornati. E se qualcosa non sarà chiaro potrai ricevere chiarimenti dai nostri esperti.
CONTATTI
Tel. 0964 235172
Email: info@edilmerici.com
Dove trovarci:
Contrada Merici, 89044 Locri RC, Italia
Ricevi subito la guida ai BONUS del 2020 per la casa e trova quello che fa al caso tuo.